Saturday 20th of April 2024

Nuove applicazioni terminologiche

· Sara Castagnoli, "Turning a termbase into an integrated knowledge-base: the Environmental and Occupational Health & Safety terminology website"

· Caterina Bedon, "Terminologia descrittiva e normativa a confronto. Un esempio: l'occhiale"

· Elena Chiocchetti, Natascia Ralli, Isabella Stanizzi, "Normazione: aspetti giuridici e linguistici"

· Anna De Meo, Franco Lorenzi, "Terminologia e lessicografia delle scienze del linguaggio: il Dizionario generale e plurilingue del Lessico Metalinguistico"

· Alessandra Matteucci, "La terminologia dei componenti strutturali della motocicletta Aprilia: uno studio sulla variazione linguistica aziendale"

· Giuseppina Piccardo, Micaela Rossi, "Il Centro di Ricerca in Terminologia Multilingue dell'Università di Genova (CERTEM)"

· Eva Wiesmann, "Terminologia e fraseologia del diritto"

· Isabella Ties, Oliver Streiter, "bistro: il Sistema informativo per la terminologia giuridica"

1 Turning a termbase into an integrated knowledge-base Sara Castagnoli 4164
2 Terminologia descrittiva e normativa a confronto. Un esempio: l'occhiale Caterina Bedon 4425
3 Normazione: aspetti giuridici e linguistici Elena Chiocchetti, Natascia Ralli, Isabella Stanizzi 4700
4 Terminologia e lessicografia delle scienze del linguaggio Anna De Meo, Franco Lorenzi 4189
5 La terminologia dei componenti strutturali della motocicletta Aprilia Alessandra Matteucci 2690
6 Il Centro di Ricerca in Terminologia Multilingue dell'Università di Genova (CERTEM) Giuseppina Piccardo, Micaela Rossi 2753
7 Terminologia e fraseologia del diritto Eva Wiesmann 4210
8 bistro: il Sistema informativo per la terminologia giuridica Isabella Ties, Oliver Streiter 3848